FASHION PRODUCT
Il corso di Product Designer intende fornire allo studente competenze che riguardano la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di un capo d’abbigliamento e di seguire l’intera filiera del prodotto.
Il corso si divide in cinque moduli:
FASHION DESIGN: Il modulo fornisce allo studente competenze sull’ideazione e la progettazione della collezione passando per lo studio della merceologia tessile,della storia del costume e delle nuove
tendenze. Al termine del corso lo studente sarà in grado di presentare la propria collezione attraverso moodboards, bozzetti,cartelle colori, e campioni di tessuto.
MODELLISTICA: il modulo prepara all’apprendimento della realizzazione,progettuale del figurino.Il modellista deve saper tradurre in piano quello che è il figurino attraverso i cartamodelli. E’ una figura fondamentale e strategica presente in tutte le aziende di moda.
CONFEZIONE: lo studente acquisirà le competenze per realizzare capi d’abbigliamento tramite procedimenti sartoriali ed industriali.
GRAPHIC DESIGN: durante il modulo gli studenti attraverso l’uso del software Adobe Photoshop acquisiranno competenze per la progettazione digitale di moodboards, fashion rendering, patterns e la gestione del tema grafico di una collezione.
MARKETING: lo studente sarà indirizzato verso lo studio del prodotto,la ricerca di mercato e dei trends , l’individuazione del target,il calcolo dei costi,la promozione del prodotto e la distribuzione.
DURATA DEL CORSO: 600 ORE - 12 MESI
DOCENTI
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni, verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.